Categorie
Canotte Basket Nba

Basket, Nba: in arrivo gli sponsor sulle maglie

kobe-bryant-los-angeles-lakers-adidas
La lega pro’ è rimasta l’unica in Usa con divise pulite e senza marchi commerciali. Dal prossimo anno adidas comparirà sulle maglie e forse anche gli sponsor.

 

Fonti del post:

aol.sportingnews.com

probasketballtalk.nbcsports.com


Leggi anche:


Basket, Usa: Nike svela le nuove eco-divise del Dream Team per le Olimpiadi di Londra 2012


Basket, Nba: adidas svela le maglie e scarpe per l’All Star Game a Orlando. Domina l’arancione

Appuntamento ad aprile: l’Nba board of governors, un gruppo di proprietari, discuterà senza confrontarsi con un rappresentante dei giocatori e un’associazione dei tifosi se aprire agli sponsor di maglia. Un business di circa 31 milioni di dollari secondo Horizon Media. Sarà un percorso a tappe. Per prima cosa si dovrà dare l’ok ad adidas, fornitore tecnico di tutti i team, di poter mettere il marchio anche sulle maglie da gare (per ora confinato solo alle maglie da allenamento e riscaldamento).

derrick-rose-chicago-bulls-adidas
Una scelta logica quello dello sponsor tecnico e in linea con quanto accade già  nelle National Hockey League, National Football League e Major League Baseball. Diverso il discorso per quanto riguarda un jersey sponsor. Il board Nba discuterà senza confrontarsi con un rappresentante dei giocatori e dei tifosi. Preoccupa la posizione di alcuni proprietari che già si sono detti pronti a monetizzare lo spazio sulle maglie. Soprattutto preoccupa Rick Welts, proprietario dei Golden State Warriors e anche delle Phoenix Mercury della Wnba: nel 2009 è stato il primo a firmare un contratto di partnership per le Mercury con la LifeLock. Ora quasi tutte le squadre della Wnba hanno un jersey sponsor.

Che sponsor potrebbero avere i Los Angeles Lakers o i Boston Celtics?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.