Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Calcio, Milan: basta nero, tornerà la maglia gialla

milan-maglia-gialla-2011-12
Adriano Galliani: “Non volevo la divisa nera contro l’Arsenal, ma o giocavamo così o nudi”. Continua la scaramanzia milanista con i colori nelle coppe.

 

Fonti del post:

ansa.it

magliarossonera.it

Leggi anche:

Calcio, Spagna: camiseta speciale per il Mirandés in Coppa del Re. Verde mela e creata dal mister

Calcio, Brasile: terza maglia blu Vasco da Gama non piace. “Non omaggia l’Oceano, ma sponsor”

Se dipendesse dall’amministratore delegato rossonero il Milan non indosserebbe più la terza divisa tutta nera con la quale la squadra ha perso 3-0 martedì in Champions League a Londra contro l’Arsenal. “Ho provato qualunque cosa, ma non c’è stato nulla da fare – racconta  Galliani -. La maglia rossonera si confondeva e quella bianca pure”. Poi, Galliani aggiunge: “Per qualche anno abbiamo avuto una maglia gialla e torneremo ad averla”. Designer adidas avvisati per la prossima stagione.

adidas-amelia-maglia-portiere-gialla
Da sette stagioni il fornitore tecnico del Milan ha scelto per la terza maglia il colore nero: il giallo è riservato ai portieri (nella foto: Amelia). La prima divisa gialla nella stagione 1994/95 con la Lotto. Poi adidas nel 1999/00, la stagione del centenario rossonero, e ancora nel 2004/05 con un giallo dorato. Ricordiamo che il Milan preferisce giocare le finali con la maglia bianca, tradizionale secondo kit dei rossoneri, al posto della prima muta. Ironia della sorte è proprio la maglia gialla la preferita dai tifosi dell’Arsenal come away jersey dei Gunners.

Secondo voi giusto cambiare i colori della terza maglia ogni stagione?

6 risposte su “Calcio, Milan: basta nero, tornerà la maglia gialla”

E con la divisa gialla Lotto il Milan alzò la supercoppa Europea proprio contro l’Arsenal. Tra l’altro a San Siro.
La divisa nera del Milan non mi dispiace, perchè in fondo permette di indossare i propri colori anche in trasferta.
Poi insomma Galliani è di parte, essendo molto legato al colore giallo ad esempio per le cravatte, anche se non siamo ai livelli di Spinelli.

Non ci avevo pensato alle cravatte gialle di Galliani. A me il nero piace con i profili e dettagli rossi. Anche se da troppi anni hanno sempre lo stessa schema: rossonero, bianco e rosso, e nero e rosso.

se il milan fosse stato kappa, poteva tranquillamente far indossare la divisa del portiere a tutti i 10 giocatori di movimento, dato che le maglie kappa da portiere non hanno rinforzi su spalle e maniche (lo so per certezza, ho quella di stekelenburg nera e sono portiere) invece credo che adidas abbia Maglie da Portiere con M e P maiuscole, cioè rinforzi dove devono trovarsi!!

Kappa fa le maglie uguali anche come taglio. adidas ha decisamente personalizzato quelle da portiere anche se dalla foto di Amelia non sembrano esserci particolari protezioni. Nel caso Abbiati taglia le maniche: che spreco!

Ormai sono una rarità le imbottiture sui gomiti. Ieri sera ho giocato a calciotto con la maglia da portiere verde della Roma e devo dire che in tuffo i sassetti neri del campo sembra che ti entrino nel gomito.
Mentre ad esempio la Techfit da portiere della Francia non ha imbottiture, ma la parte dell’avambraccio è sensibilmente rinforzata, una maglia straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.