Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Calcio, Euro 2012: Spagna con la camiseta away adidas color azzurro chiaro. Omaggio ad Anni ’60

spagna-adidas-away-kit-euro-2012
Tutto riparte da zero: archiviato il bienno di trionfi 2008/2010 gli spagnoli continuano a rompere con la visual identity utilizzata da adidas nelle vittorie a Euro 2008 e Sudafrica 2010. La divisa di riserva abbandona il blu per un inedito azzurro chiaro con banda diagonale sfumata. Da segnalare i calzettoni con la bandiera.

Fonti del post:

adidas NEWs STREAM
RFEF.es

__________________________________________________________
Leggi anche:

Calcio, Euro 2012: la Spagna presenta la nuova camiseta roja. “Passato non conta; tutto riparte”

Ecco la nuova maglia della Spagna campione del Mondo: con la stella d’oro e il badge Fifa
__________________________________________________________

Svelata la nuova maglia per i campioni europei e mondiali della Spagna che sarà utilizzata a Euro 2012 in Polonia e Ucraina. Lo sponsor tecnico adidas ha optato per una seconda divisa con una nuova tonalità di colore non ancora utilizzata per la federcalcio spagnola. Tradizionalmente rossa la selezione iberica gioca con il blu come alternativa in omaggio alla corona di Spagna. Con quella maglia hanno vinto il Mondiale nel 2010 in Sudafrica in finale contro l’Olanda. Ma fedele al motto “Il passato non conta, tutto inizia da capo” la federcalcio ha dato l’ok a una nuova maglia, a un nuovo colore e a una nuova sfida.

adidas-spagna-away-jersey-euro-2012

La nuova divisa away ha un design completamente nuovo che utilizza un colore mai visto prima per la nazionale di calcio spagnola. E’ ispirato ai kit utilizzati dalla Roja come maglie di riserva negli Anni ’60: erano azzurri con una tonalità non troppo marcata (cioè non erano blu). L’elemento nuovo è la banda diagonale che parte dalla spalla sinistra e finisce sfumando al fianco destro e aggiunge dinamismo oltre che incorniciare ed evidenziare lo stemma della Spagna sormontato dalla stella dorata. Particolare il colletto che è tondo, ma composto con due strati di tessuto con un colore a contrasto. Anche questa maglia, come la Home rossa, rende omaggio al doppio titolo europeo vinto dalla Spagna nel 1964 e 2008 con la scritta all’interno del collo “Campeones de Europa 1964/2008”. Pantaloncini bianchi con inserto e calzettoni azzurri con banda rossogialla all’altezza dello strinco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.