Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Calcio, Euro 2012: Puma presenta il nuovo kit away bianco per l’Italia. E rinnova fino al 2018

italia-puma-giovinco-nocerino-maggio-buffon-euro-2012
A Genova, in occasione dell’amichevole con gli Stati Uniti, la Nazionale per la prima volta con la nuova divisa da trasferta. Una maglia ideata in collaborazione tra Figc e Puma: bianca con banda azzurra all’altezza del petto. L’ispirazione dalle rappresentative minori degli Anni ’60 e dai Mondiali 1970 (contro Israele) e 1974 (contro Haiti).

__________________________________________________________
Leggi anche:

Calcio, Euro 2012: Puma presenta il nuovo kit della Nazionale. Azzurri in stile “future-classic”

Calcio, Italia: tricolore “capovolto” sulla nuova maglia Puma? Per l’etichetta non ci sono errori
__________________________________________________________

Torna la maglia bianca con la striscia azzurra sul petto. A presentarla i vertici di Figc e Puma, sponsor tecnico dell’Italia, a Genova. La nuova divisa utilizza tessuti innovativi super-traspiranti (100% leggera e antisudore), ma è tradizionale nel look. Il modello riprende il design delle maglie della Nazionale B negli Anni ’60 e di quelle della Nazionale maggiore utilizzate ai Mondiali di Messico ’70, contro Israele, e dei Mondiali tedeschi del 1974 contro Haiti. La nuova maglia Away degli Azzurri fa parte della collezione Puma Power12. In concomitanza con la presentazione della divisa l’amministratore delegato di Puma, Franz Koch, ha confermato che il marchio tedesco ha prolungato l’accordo come sponsor tecnico e licenziatario master della Figc fino ai Mondiali in Russia nel 2018.

italia-puma-chiellini-away-kit-euro-2012

La nuova maglia ha una vestibilità regolare e un look classico: sulla base bianca spicca una striscia blu orizzontale sul petto realizzata in tessuto tecnico che migliora la traspirabilità. I modelli sono stati Gigi Buffon, con la sua maglia grigia da portiere, Christian Maggio, Sebastian Giovinco e Antonio Nocerino. La nuova maglia bianca dell’Italia è in poliestere in microfibra con brevetto Puma e ha il collo a V caratterizzato da un doppio strato in tessuto reticolare, a contrasto, uno di colore bianco (esterno) e uno di colore blu: un dettaglio estetico che però migliora la vestibilità dell’indumento. La fascia di colore azzurro sul petto è in un tessuto a contrasto e dotato di una maglia traspirante per non appesantire i giocatori. Del tessuto elastico è stato inserito ai lati e sotto le maniche per rendere più comodo il movimento. I pantaloncini sono azzurri con profilo laterale bianco o, a richiesta dell’arbitro, tutti bianchi. Calzettoni bianchi con banda orizzontale blu all’altezza dello stinco con la scritta Italia in lettere maiuscole. Lo scudetto sul petto e sui pantaloncini è termosaldato mentre il numbering e il naming in blu sono realizzati con il nuovo font Gaffer di Puma già utilizzato dal lancio del kit Home.

Una risposta su “Calcio, Euro 2012: Puma presenta il nuovo kit away bianco per l’Italia. E rinnova fino al 2018”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.