Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Spagna: camiseta speciale per il Mirandés in Coppa del Re. Verde mela e creata dal mister


Per la trasferta a Bilbao, contro l’Athletic, il club di terza divisione spagnola, arrivato al penultimo atto della coppa nazionale, ha deciso di dare una rinfrescata al look. “E’ un mio capriccio, perché voglio sembrare il Borussia Dortmund”, ha detto l’allenatore Carlos Pouso che è anche il designer del kit speciale.

Fonti del post:

Marca.com
Elmundo.es

Per la partita più importante della sua storia sportiva il Club Deportivo Mirandés, nato nel 1927, non vestirà i suoi colori storici — maglia rossa, pantaloncino nero e calzettoni rossi — e nemmeno quella di riserva — completamente bianca — e questo per non confondersi con l’Athletic Bilbao. Per la semifinale di ritorno nella Catedral basca il club di Segunda B, che sarebbe la nostra Serie C, il Mirandés giocherà con leggerezza per cercare di ribaltare il 2-1 subìto in casa e sapendo di aver già fatto il suo dovere eliminando tre squadre della Liga come Villareal, Racing ed Espanyol.


E così vestirà una maglia speciale color verde manzana (mela verde) con quadrati neri abbinata a pantalonci e calzettoni bianchi. Sulla divisa è ricamata la data della partita del 7 febbraio 2012.E’ un mio capriccio perché volevo una maglia simile a quella del Borussia Dortmund, se a qualcuno non piace se la prenda pure con me“, ha detto l’estroso e vulcanico allenatore del Mirandés Carlos Pouso che è anche il designer del kit. Evidentemente il mister dei rossoneri è rimasto colpito dalla bella divisa Kappa dei campioni tedeschi che, non a caso, è la più venduta tra quelle della Bundesliga.

Leggi anche:

Calcio, Spagna: ecco nuove maglie Barcellona per 2012/13. I colori sono sfumati e torna l’arancione

Tennis, Spagna: Verdasco gioca in Coppa Davis con maglia rossa simile alla Nazionale di calcio

3 risposte su “Calcio, Spagna: camiseta speciale per il Mirandés in Coppa del Re. Verde mela e creata dal mister”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.