Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Brasile: Flamengo lancia le nuove divise Olympikus ispirate al centenario del club di Rio

Flamengo Olympikus 2012
Una maglia storica per i rubro-negro: bande orizzontali più larghe e la dicitura Centenàrio do Futebol 1912-2012. Il jersey sponsor, per ora, rimane sulle maniche. Dal 2009 vendute tre milioni di repliche ufficiali ai tifosi. Le divise piacciono ai calciatori che si aspettano anche portino fortuna per vincere la Copa Libertadores.

Fonti del post:

Flamengo.com.br
ESPN.com.br

L’ispirazione per i kit 2012 è stata trovata partendo dai modelli usati negli Anni ’70 e ’80: le bande orizzontali sono più larghe e il colore rosso è più brillante rispetto alle maglie precedenti. Anche nel caso della seconda muta bianca la doppia banda rossonera è notevolmente spessa. Interessante la soluzione trovata dallo sponsor tecnico per il collo che è tondo, ma con un piccolo taglio a V sul collo e che indica, come fosse una freccia, il logo della Olympikus. Per quanto riguarda le curiosità ci sono i riferimenti al centenario: la scritta dorata Centenàrio do Futebol 1912-2012. All’interno del collo c’è un’altra scritta più classica Clube do Regatas de Flamengo e all’esterno, nella parte posteriore del colletto, il motto Raça, Amor e Paixão (più o meno traducibile come lotta, amore e passione). Il logo della squadra è applicato a caldo con tecnoclogia 3D in modo da sembrare ricamato. La stella dorata sopra lo stemma societario è invece cucita a ricamo. Per quanto riguarda il tessuto Olympikus ha utilizzato la tecnologia Dry Action che garantisce la massima traspirazione agli atleti.  Il font dei numeri non è male anche se l’inserimento del logo Tim rovina sempre qualsiasi soluzione adottata. Il lancio delle nuove divise è stato uno degli argomenti (#MantoNovoDoFlamengo) più discussi su Twitter nelle ultime ore .

Flamengo Camisa Centenario Olympikus
Il club ha lavorato a stretto contatto con i designer e dato l’ok definitivo al modello di maglia per la stagione 2012. “E’ sempre un piacere presentare le nuove divise disegnate da Olympikus. Questa partnership è positiva per loro e per noi visto che con grande orgoglio abbiamo raggiunto i tre milioni di repliche vendute dall’inizio del contratto nel 2009 e spero che staremo insieme ancora per un lungo periodo“, ha detto Patricia Amorim. “Ancora una volta chiedo ai tifosi di acquistare prodotti ufficiali, perché è un modo diretto per aiutare il club ad avere sempre una squadra forte e competitiva“, ha poi concluso il presidente del Flamengo.


E’ la quarta volta che vengo qui per il lancio delle nuove maglie del Flamengo e vi presentiamo, senza dubbio, il miglior prodotto che abbiamo sviluppato per il club per quanto riguarda la tecnologia e il design. Facciamo un riferimento al centenario e spero che piaccia ai tifosi“, ha detto il direttore vendite e marketing di Olympikus Tullio Formicola.

Leggi anche:

Calcio, Brasile: le maglie Nike 2012/13. Home e Away rendono omaggio allo “spirito brasiliano”

Calcio, Brasile: terza maglia blu Vasco da Gama non piace. “Non omaggia l’Oceano, ma sponsor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.