Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, anniversari: Notts County festeggia 150 anni con maglia speciale. Che resterà nel 2012/13


Il club inglese è quello di “Football League più vecchio al mondo” come si legge sul sito della società. Nato nel 1862 festeggia nel 2012 l’anniversario con il kit Fila a strisce bianconere e patch commemorativi. Maglia andata a ruba e disponibile solo per lotteria tra i tifosi. Per chi rimane a bocca asciutta basta solo aspettare primavera.

Fonti del post:

Nottscountyfc.co.uk
Metro.uk

In Italia conosciamo il Notts County soprattutto per la storia che lo lega alla Juventus: la squadra di Torino giocava con camicie rosa e pantaloni neri ormai logori dall’uso e dai lavaggi. Un socio inglese, dice la leggenda, si reco Oltremanica con il compito di acquistare le nuove maglie da calcio e tornò con i kit di una squadra molto in voga all’epoca: il Notts County. Fondato nel 1862 ha i colori bianconeri a strisce verticali. La storia poi ha ribaltato i fattori: Juve ormai squadra conosciuta in tutto il mondo per le sue vittorie e Magpies relegati ai margini del calcio che conta. Ma con tanti tifosi e ammiratori non solo in Inghilterra. Una dimostrazione è la nuova maglia per i 150 anni dalla fondazione. Fedele ai colori e al template del club è letteralmente andata a ruba. I tifosi che si sono prenotati per comprarla saranno sorteggiati. E per questo motivo la dirigenza del club ha deciso che il look sarà usato anche nel campionato 2012/13 dando così la possibilità allo sponsor tecnico Fila di produrre più divise e soddisfare le richieste. Da segnalare, oltre ai patch commemorativi, anche i nomi dei tifosi abbonati in watermark sulle righe nere.


Notizia curiosa sui Magpies e i loro 150 anni. Un tifoso di lungo corso, Eric Jackson, ha prodotto una birra speciale per la ricorrenza che ha ricevuto il via libera del club per usare il logo e il nome del Notts County. Una birra dal nome “Pie Eyed” 150 con il 3,6% di alcol per festeggiare “il club di Football League più vecchio al mondo”.

Leggi anche:

Calcio, il Commodore 64 compie 30 anni: era il jersey sponsor di Bayern, Chelsea, PSG e Dinamo

Calcio, Inghilterra: Karen si sposa con un vestito cucito con le vecchie maglie del Manchester City

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.