Calcio, Bundesliga: Borussia Dortmund da record Vendute 180mila maglie durante pausa invernale


I campioni di Germania più forti della crisi e del caro prezzi: venduti 50mila kit in più rispetto allo stesso periodo del 2011. Vende bene la heimtrikot gialla puntinata di nero e la derbytrikot nera con la silhouette dello stadio. E in un sondaggio online la maglia Kappa del Dortmund è seconda nelle preferenze dei calciofili nel mondo.

Fonti del post:

Zeit Online
Terra

Trentatre giorni di pausa invernale in Bundesliga. Squadre ferme e tifosi a casa nel periodo più freddo dell’anno in Germania. Evidentemente la passione brucia comunque visti i report delle vendite di maglie ufficiali del Borussia Dortmund nel periodo di sosta del campionato tedesco. Il Borussia Dortmund, campione in carica, ha venduto 180mila divise superando le 130mila dello scorso anno nello stesso periodo. La previsione è di chiudere la stagione 2011/12 con un totale di 200mila kit venduti. Nello specifico delle 180mila maglie vendute durante la pausa invernale della Bundesliga: 100mila sono le heimtrikot (cioè le divise home); 10mila le derbytrikot (third jersey). Da segnalare 50mila maglie vendute con le taglie per i bambini. Una bella soddisfazione per il Borussia Dortmund e per il suo sponsor tecnico Kappa, che però a fine stagione lascerà il posto a Puma.


Siamo orgogliosi di aver aumentato ancora una volta le vendite di maglie ufficiali e sfondare il tetto delle 200mila è un attestato di fiducia da parte dei nostri tifosi“, ha commentato Carsten Cramer, ceo del merchandising della società. “Il fatto che siamo riusciti insieme al club a incrementare i già positivi risultati dello scroso anno è un’altra prova della partnership di successo tra Kappa e Borussia Dortmund“, ha detto Cornelia Schmidt, amministratore delegato di Kappa Germania. Un’altra soddisfazione per i campioni di Germania è aver incassato il secondo posto in un sondaggio online promosso dal sito britannico Subside Sports. Si votava per eleggere la miglior divisa da calcio del 2011/12 nel mondo tra 23 proposte. Ha vinto la terza maglia del Corinthians (omaggio a San Giorgio e al Grande Torino), seconda la derbytrikot del Borussa e poi la away del River Plate.

Leggi anche:

Calcio, Bundesliga: jersey sponsor Fraport lascia l’Eintracht Francoforte per la squadra di basket

Calcio, Germania: piovono banane dagli spalti e il jersey sponsor dell’Hansa di Rostock se ne va

Comments

  1. Alessio Pasquinelli says

    Non c’è da stupirsi, veramente bella! Un Vanto Italiano…

Trackbacks