Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Football, Super Bowl: Patriots in blu e Giants in maglia bianca. E’ proprio super sequel del 2008


La squadra di New York ha scelto le divise Road da trasferta e quindi di colore bianco. Scaramanzia: i Big Blue della Grande Mela hanno vinto quest’anno due su tre in trasferta nei playoff della Nfl proprio in bianco. E con gli stessi colori nel 2008 hanno battuto i Pats. New England ancora con il patch MHK per ricordare Myra Hiatt Kraft.

Fonti del post:

@Giants
SB Nation

I New York Giants e i New England Patriots si giocheranno il 5 febbraio a Indianapolis il XVLI Super Bowl della storia del football americano. Entrambi i team giocheranno al Lucas Oil Dome in campo neutro: saranno quindi i Patriots la squadra Home e i Giants la squadra Road. Nessun brivido se non per la scelta delle maglie da usare visto che entrambe hanno il blu come colore della divisa da usare tra le mura amiche. Su Twitter la squadra di New York ha ufficializzato, senza grosse sorprese, che vestiranno la loro maglia Road bianca. I Pats saranno in blu e così il sequel del Super Bowl 2008 è servito con le squadre in campo con gli stessi colori dell’ultima sfida per il titolo.


Il match sarà comunque uno sapreggio visto che tutte e due le squadre hanno in bacheca tre Super Bowl a testa. Da segnalare che i Pats hanno onorato in pieno la memoria di Myra Hiatt Kraft, alla quale hanno dedicato l’intera stagione portando anche sulla maglia un patch commemorativo con le iniziali MHK. Myra era la figlia del filantropo Jacob Hiatt e moglie del proprietario dei Patriots e New England Revolution Robert Kraft: è morta di cancro il 20 luglio 2011. La squadra ha deciso di ricordarla per tutta la stagione 2011/12 e lo ha fatto nel migliore dei modi arrivando in finale. Un piccolo aneddoto su Myra Hiatt Kraft, che solo una volta è intervenuta nella gestione dei Pats: dopo il Draft del 2006 ha rispedito al mittente la quinta scelta Christian Peter da Nebraska, reo di aver pendenze penali per violenza sulle donne. Ultima nota: è l’ultima partita della Nfl con divise Reebok. Da aprile c’è Nike.

Leggi anche:

Football, Nfl: niente maglie nuove fino ad aprile. Tifosi già a bocca asciutta a Denver e Green Bay

Super Bowl XLV, i Packers in verde e gli Steelers in bianco: “The winner is…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.