Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Tennis, Australian Open 2012: il nuovo outfit di Sergio Tacchini per Djokovic con i colori Serbia


Il serbo, numero uno al Mondo e campione uscente a Melbourne, con una collezione personalizzata. Stella McCarthy firma ancora il kit della danese Wozniacki: dress code per la prima giocatroce del ranking ispirato ai colori dell’estate australe. Nike verde con Nadal e rossa con Federer. Australiana Stosur debutta con Asics.

Fonti del post:

Trendy Tennis
World Tennis Magazine
The tennis Times

Primo appuntamento della stagione per quanto riguarda il meglio del tennis mondiale e primo Slam a Melbourne con gli Australian Open. Gli sponsor tecnici mettono in mostra i primi outfit 2012. Per quanto riguarda il serbo Novak Djokovic la Sergio Tacchini ha realizzato due kit: il primo bianco e il secondo nero. Per entrambi c’è un motivo sul fianco destro con tre archi colorati che nel completo bianco rappresentano — grazie al rosso e blu — i colori della bandiera della Serbia (anche il colletto ha un tricolore serbo a giro). Da segnalare la personalizzazione Nole sulla parte bassa della maglia come anche le iniziali ND sulla tuta dal taglio vintage.


Gli aversari di Djokovic sono entrambi marchiati Nike. Lo spagnolo Rafa Nadal si presenta a Melbourne in t-shirt verde con watermark sulle spalle e maniche. Polsini e fascia tergisudore in colorazione verde acqua intenso. Per lo svizzero Roger Federer completo Nike con polo rossa con fascia orizzontale sul petto dello stesso colore e pantaloncino bianco.


Ousider del primo Slam stagionale targati adidas. Lo scozzese Andy Murray prosegue con il rosso e pantaloncino blu con una t-shirt tonalità aragosta. Il francese Jo-Wilfred Tsonga in bianco con la stessa tonalità rosso-arancione per i decori sui fianchi.


Passiamo al tabellone femminile dove la numero uno del Mondo e del seeding australiano, la danese Caroline Wozniacki, è vestita da adidas con un completo firmato dalla stilista britannica Stella McCarthy. Complice l’estate dell’emisfero australe la Woz si presenta con un dress code rosso arricchito da una serie di ricami tono su tono nella parte del busto. Sulla scheda di presentazione si legge tonalità red tomato. Come secondo cambio ha una canotta giallo acido in abbinamento a gonna rossa.


Le rivali Nike sono sobriamente abbigliate a partire dalla russa Maria Sharapova con un completo bianco e dettagli verde acido sulle bretelle e sui fianchi. La poderosa Serena Williams si presenta con completo blu spezzato da un filo bianco sul decoltè e sopra la vita.


Attenzione alle outsider marchiate adidas con la sempre bellissima Ana Ivanovic che sfoggia un completo rosa pesca con eleganti richiami in tonalità più scura e la tedesca Andrea Petkovic con una classica t-shirt rossa in abbinamento a pantaloncino verde acqua. Ma la vera sorpresa, in campo e fuori, è l’australiana Samantha Stosur che a Melbourne si presenta con nuovo sponsor Asics dopo l’abbandono a Lacoste: dress code nero con orlo fucsia.

Leggi anche:

Tennis, Spagna: Verdasco gioca in Coppa Davis con maglia rossa simile alla Nazionale di calcio

Tennis, Atp: la stagione super di Djokovic mette in crisi Sergio Tacchini. Nike e adidas che fanno?

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.