Categorie
Abbigliamento Tecnico Ciclismo

Ciclismo, Lussemburgo: RadioShack Nissan Trek presenta team, le nuove divise e bici per il 2012


Il dream team dei fratelli Schleck punta a dominare il calendario delle classiche e delle corse a tappe, ma continua ad avere un look difficile da distinguere in gruppo: soprattutto per quanto riguarda le maglie dei campioni nazionali su strada e a cronometro. Il template delle divise rende omaggio al Granducato del Lussemburgo, Paese dove la squadra è registrata.

Fonti del post:

RadioShack Nissan Trek
Bike World News

Il direttore sportivo Johan Bruyneel ha lanciato la nuova squadra RadioShack Nissan Trek a Esch- Sur-Alzette in Lussemburgo. Il team nasce dalla fusione tra due squadre già viste nel Pro Tour 2011: la Leopard e la RadioShack. Punte di diamante i fratelli lussemburghesi Schleck, lo svizzero Cancellara e il nostro Bennati. Presentazione molto stilosa con tanto di concerto finale dei Kraftwerk. Nell’occasione svelata anche la nuova maglia della squadra: una divisa che rispecchia la fusione tra Leopard e RadioShack. La somiglianza con il look della Leopard 2011 è netto ed è stata inserita una banda orizzontale rossa (il colore dominante della RadioShack). La maglia ha anche un evidente richiamo al Lussemburgo, Paese in cui è registrata la squadra, visto che parallela alla banda rossa c’è anche quella celeste a rappresentare la bandiera nazionale del Granducato.


Una scelta stilistica molto elegante che però non risolve i problemi già sorti con la passata generazione di maglie della Leopard: i campioni nazionali al posto della divisa completa con i colori della bandiera hanno solo una banda orizzontale sotto il petto come Cancellara per la Svizzera e Frank Schleck per il Lussemburgo. Sarà ancora difficile riconoscerli in gruppo. Da segnalare due curiosità: tutti gli atleti del team indossano sulla manica sinistra la banda gialla della fondazione Live Strong: la RadioShack è stata l’ultima del campione americano Lance Armstrong e continua a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Al Giro d’Italia, in programma a maggio, il team RadioShack Nissan Trek ricorderà il belga Wouter Weylandt morto in una caduta lo scorso anno: probabile un omaggio con un dettaglio sulle divise.

Leggi anche:

Ciclismo, Saxo Bank: Alberto Contador svela la nuova divisa del team per il 2012 via Twitter

Ciclismo, Belgio: ecco la nuova squadra Omega Pharma-Quick Step. Colori dell’ex Team Leopard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.