Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Argentina: Boca Juniors torna alle strisce bianconere per superclàsico contro il River Plate


Nike ha creato un kit commemorativo per i due derby dell’estate argentina 2012: dal 1905 ecco la camiseta del Boca a righe verticale bianche e nere.  I due club rivali giocheranno a gennaio anche con lo stesso sponsor di maglia visto che gli spagnoli di BBVA sono diventati partner di entrambe le squadre: Old Firm in salsa argentina!

Fonti del post:

La Tercera
Rosario 3

Sono due i superclàsico argentini in programma per il mese di gennaio per quanto riguarda i Torneos de Verano 2012: Boca-River si giocheranno il 25 a Chaco e il 29 a Mendoza. Fanno parte della Copa Luis B. Nofal organizzata dall’Afa, la federcalcio argentina. Si tratta di un appuntamento storico con i Xeneisez campioni dell’Apertura e i Milinarios relegati nella Serie B nazionale. E allora Nike ha studiato un kit nuovo per il Boca, che per uno dei due match — ma fonti vicine al club dicono per entrambe le partite — vestirà una camiseta retrò a righe bianche e nere. Si tratta di un salto indietro che porta al 1905, quando la squadra aveva una divisa con questi colori. Poi la nota vicenda che ha portato a scegliere i colori della bandiera svedese già omaggiati lo scorso anno sempre nelle partite estive.


Già nel 2005, anno del centenario del club, il Boca Juniors ha giocato con una maglia commemorativa bianconera (il modello nelle foto del post). Si vede un forte richiamo alla prima divisa con il colletto a polo e i bottoncini bianchi su rivettatura nera. Altra novità in vista dei derby è il nuovo sponsor di maglia del River Plate che sarà lo stesso del Boca: BBVA, il gruppo bancario multinazionale spagnolo già partner commerciale della Liga spagnola. Sarà interessante sapere se le due squadre potranno scendere entrambe in campo con il logo dello sponsor o se una delle due dovrà rinunciare (come succede con le regole Uefa, ma il torneo è organizzato con regole Afa).

Leggi anche:

Calcio, Argentina: polemiche per la maglia Nike speciale per Boca Juniors. Trofei sono 50, non 51

Calcio, Argentina: Boca Juniors campione e Nike lancia la camiseta numero 51. Come i trofei vinti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.