Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Hockey, Winter Classic NHL: Flyers-Rangers con meno vintage e più sobrietà per iniziare il 2012


Il team di New York sbarca a Philadelphia per la partita dal sapore antico delle sfide all’aperto. Per l’edizione 2012 i Flyers si presentano con una divisa arancione e sobriamente ispirata al passato con la sola concessione dei laccetti. I Rangers in bianco con lo stemma big size in evidenza. Ma attenzione ai dettagli: dai berretti alle protezioni.

Fonti del post:

NHL Winter Classic
Bleacher Report

Il Winter Classic 2012 si giocherà al Citizens Bank Park di Philadelphia il 2 gennaio 2012. Inizialmente era in programma al Lincoln Financial Field, ma il primo giorno dell’anno nuovo si è dovuto giocare un match di football americano per la stagione NFL. La sfida outdoor come ai primi del secolo scorso è stata un turbo per i consumi sportivi americani dopo il mese di consumi iniziato a novembre con il Giorno del Ringraziamento. Audience tv alle stelle e acquisti per quanto rigaurda le maglie ispirate alla tradizione e al passato delle squadre in campo.


Ma forse si era andati un po’ oltre e la paura di una fase recessiva ha imposto due novità: la prima riguarda lo spostamente dal primo gennaio al giorno successivo; la seconda riguarda le divise che sono di una sobrietà sconcertante visti i precedenti. Nessun effetto wow dunque, ma una sensazione generale di un concept che schiaccia le scelte fatte per le maglie standard da parte di Reebok, il fornitore unico dlela NHL. Design trendy e amichevole al tempo stesso: non stufa e non inganna con soluzioni esteticamente estreme (lacci e laccetti, loghi tondi, utilizzo del blu come colore dominante).

Per quanto riguarda i New York Rangers si tratta di una delle sei squadre che giocano da sempre nell’NHL: nel 2012 festeggiano l’85mo anno nella Lega nordamericana. In molti sognavano di vedere una maglia ispirata ai New York Americans, la squadra che dal 1925 al 1946 ha giocato indossando una divisa a stelle e strisce ispirata alla bandiera Usa. Ma in moti temevano una divisa più d’avanguardia come la terza di qualche stagione fa con il faccione di Lady Liberty. Quest’anno ampio spazio ai dettagli vintage per quanto riguarda l’attrezzatura: berretti di lana in stile Anni 80, maschere per i portieri marroni e ispirate a quelle di legno e cuoio del passato come anche le protezioni.

Leggi anche:

Hockey ghiaccio, Usa: due maglie della Nazionale contese dalla famiglia a Hall of Fame del Canada

Maglia vintage da hockey? Ecco come si fa: tessuto blu, logo rotondo e qualche laccetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.