Categorie
Club italiani Maglie Rugby

Rugby, Pro12: presentate maglie speciali Aironi per i derby con Treviso. Prevista vendita solidale


Durante il pranzo di Natale che ha riunito squadra e staff a Viadana il presidente Melegari insieme a Monica Bertoletti e Francesca Lafelli, presidente e vicepresidente di Aibws Onlus, hanno presentato le maglie speciali degli Aironi realizzate per i due derby di Pro12, l’ex lega celtica, contro Treviso.

Fonti del post:

Aironi Rugby – Comunicato stampa

Il logo dell’Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann, una malattia rara, campeggia al centro delle divise da gioco bianche che gli Aironi utilizzeranno venerdì 23 dicembre alle 19 allo stadio Zaffanella alle ore 19. Le divise saranno poi autografate dal giocatore che le indosserà e potranno essere acquistate dai tifosi al prezzo di 120 euro (comprese le spese di spedizione). Per acquistare la maglia basterà inviare una mail all’indirizzo web@aironirugby.eu indicando il nome del giocatore, il numero di maglia desiderato e i propri dati (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e contatti mail o telefonici). Non è un’asta ma una vendita libera: il primo che richiederà un numero di maglia se lo aggiudicherà.


Tutto il ricavato andrà a sostenere il “Progetto Aironi”, che prende il suo nome dalla franchigia rugbystica. “In famiglia c’erano già grandi tifosi degli Aironi, come mio marito -– spiega la presidentessa Monica Bertoletti –. Ma nello studiare questo progetto abbiamo guardato la dislocazione sulla cartina di Milano dei vari istituti provinciali che si occupano della sindrome, e unendo i vari punti abbiamo ottenuto una figura che a noi ricordava un airone”. Con il “Progetto Aironi”, Aibws punta a formare centri di diagnosi e cura su tutto il territorio italiano per poter offrire ai piccoli pazienti lo stesso approccio terapeutico offerto dai grandi centri evitando così i “viaggi della speranza”.

Leggi anche:

Rugby, Cilento: i piccoli falchi verdeblu con la maglia griffata Emergency e terzo tempo solidale

Calcio, Atalanta: torna l’asta delle maglie Erreà usate contro il Catania per il Christmas Match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.