Calcio, Usa: i Revolution mettono la bandiera del New England su maglia 2012. Omaggio ai tifosi


Il kit adidas per il team della Major League Soccer con base a Foxborough è uno dei più coerenti nel tempo. Taglio classico e forse un po’ anonimo, jersey sponsor con un lettering un po’ cheap. Però è il lato B della maglia che presenta la novità più interessante: spunta la bandiera del New England per i Midnight Riders e la Rev Army.

Fonti del post:

New England Revolution
Flickr
SB Nation

Nei 16 anni di storia del club del New England le maglie sono sempre state le più classiche rispetto alle tante eccentricità che hanno caratterizzato il soccer della MLS. Colori che ricalcano quelli della badiera degli Stati Uniti: blu, rosso e bianco. La squadra con base a Foxborough, nel Massachusetts, ha fatto piccoli cambi per quanto riguarda il kit Home per il 2012/13: aggiunto un po’ di rosso, maniche con prevalenza del bianco e cambiato il colletto che si presenta a V con tripla colorazione (blu sul retro, e biancorosso sulla chiusura frontale).


Ma la novità è l’inserimento della bandiera del New England sul retro sotto il collo e sopra il lettering con il nome dei giocatori. Un omaggio alle radici del club e ai suoi tifosi. Molto prima di cucire la prima bandiera degli Stati Uniti d’America una bandiera rossa con un pino verde in campo bianco in un riquadro in alto a destra ha rappresentato i coloni del New England nella Guerra di Indipendenza.

La bandiera del New England è un omaggio ai fan e alla storia della macro-regione del Nord Amercia. I gruppi di tifosi più importanti del New England Revolution sono i Midnight Riders e la Rev Army. Il nome dei primi fa riferimento alla cavalcata di Paul Revere e William Dawes all’inizio della rivoluzione americana. La parte del Gillette Stadium occupata dai Midnight Riders e dalla Rev Army è la sezione 143, ribattezzata The Fort (il Forte).

Leggi anche:

Calcio, Usa: Portland e adidas riscoprono il retrò Anni 70 con il terzo kit dei Timbers per il 2012

Calcio, Canada: le maglie dei Montreal Impact, nuovo team della Mls. Stesso sponsor di Toronto

Trackbacks

  1. [...] Calcio, Usa: i Revolution mettono la bandiera del New England su maglia 2012. Omaggio ai tifosi Calcio, Usa: Portland e adidas riscoprono il retrò Anni 70 con il terzo kit dei Timbers per il 2012 Condividi | ShareShareEmailStampa Tagged with: adidas • calcio • Chicago Fire • Mls • sponsor • tifosi • Usa  [...]