Categorie
Canotte Basket

Basket, LegaDue: Macron presenta le divise della Conad Bologna ispirate alla Fortitudo 1994/95


La nuova maglia farà il suo esordio nella partita di campionato che la Biancoblù Basket Bologna giocherà il 18 dicembre contro la Morpho Piacenza per la dodicesima giornata di andata del campionato di LegaDue. Operazione nostalgia: spicca la Effe corredata da stelle sul fianco destro come per la Filodoro Anni ’90.

Fonti del post:

Fortitudobologna
LegaDue

La Conad ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dalla Macron e il cui design, su idea del responsabile della comunicazione del club bolognese Luca Marezzi, ricalca quello della Fortitudo anno 1994/95. Nella nuova divisa 2011/2012 una grande Effe corredata da stelle in sovrimpressione impreziosisce il disegno del fronte della maglia, sul fianco destro. Per l’occasione Macron ha lavorato insieme alla squadra per sviluppare un modello speciale con vestibilità bodyfit che, aderendo al corpo degli atleti, esalta la fisicità e agevola i movimenti.


Parliamo del layout, che ricorda quello che caratterizzava le maglie della Filodoro 1994/1995, la squadra che tornò a regalare ai colori biancoblù la vittoria in un derby di campionato contro la Virtus dopo 5 anni. Era la squadra di Enzo Esposito e Sale Djordjevic, di Dan Gay, di Claudio Pilutti e del compianto Andrea Blasi.Macron è particolarmente orgogliosa di essere partner di Biancoblù Basket Bologna, affiancando così una squadra storica nel panorama bolognese e nazionale, nella sua nuova nascita. Siamo sicuri che questa collaborazione rappresenterà un nuovo inizio per il mondo del basket italiano, uno sport nel quale Macron è presente con orgoglio da anni e nel quale crede fortemente”, ha dichiarato il Ceo di Macron Gianluca Pavanello.

Biancoblù Basket e Macron hanno inoltre deciso di riaprire il Point all’interno del PalaDozza di Bologna. Gestito come da tradizione da Elisa Bergami, il Point ospiterà in esclusiva tutto il merchandising e l’oggettistica ufficiale della società. Però sarà difficile coinvolgere i tifosi in questo progetto sportivo. Troppa confusione intorno al vecchio e glorioso club felsineo con una bacheca che vanta due scudetti, una coppa Italia e due supercoppe.

Leggi anche:

Basket, Nba: ecco il nuovo patch di Golden State. Celebra le 50 stagioni nella Baia di San Francisco

Basket, Nba: Utah Jazz presentano terzo kit 2012 E’ verde e ispirato alla maglia “road” del 1981/84

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.