Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Calcio, Serie A: Genoa contro l’Inter con maglia speciale per raccogliere fondi per la ricostruzione


La scritta “Alluvione, un aiuto per ricostruire” doveva essere mostrata già il 6 novembre, quando la pioggia che ha flagellato la Liguria e Genova ha costretto al rinvio del match di campionato contro l’Inter. La stessa maglia ha già raccolto fondi con una vendita speciale in collaborazione con il jersey sponsor dei Grifoni.

Fonti del post:

Genoa
LaPresse
Sky.it

Genoa e Inter scenderanno in campo per recuperare la partita di campionato in programma il 6 novembre 2011. In quell’occasione la formazione rossoblu sarebbe dovuta scendere in campo indossando un’edizione speciale della maglia con la scritta “Alluvione, un aiuto per ricostruire”. Due giorni prima della partita, però, l’alluvione ha colpito anche Genova, in particolare il quartiere di Marassi e la partita è stata rinviata. Nelle scorse settimane il Genoa e il jersey sponsor Iziplay hanno aderito a una raccolta fondi mettendo in vendita ventiquattro maglie Asics della stagione 2011/12 in modalità special edition con la scritta “Alluvione, un aiuto per ricostruire” in alto a destra con scritta bianca sul quarto di colore rosso della divisa genoana.


Fra le tante iniziative anche quella lanciata da Sk: Primafila devolverà tutto il ricavato della vendita della trasmissione della gara in pay per view al comitato “Alluvione, un aiuto per ricostruire”, la raccolta fondi sostenuta dalla pay tv e dal quotidiano La Repubblica con l’obiettivo di ricostruire la scuola elementare e media Enrico Fermi di Monterosso, nelle Cinque Terre, in provincia di La Spezia.


Ma già in occasione della gara a Marassi contro il Novara a fine novembre i giocatori del Genoa hanno indossato, durante il riscaldamento, una t-shirt  destinata a una raccolta fondi per la ricostruzione post alluvione. “Non c’è fango che tenga”: firmato i Genovesi.

Leggi anche:

Calcio, Atalanta: torna l’asta delle maglie Erreà usate contro il Catania per il Christmas Match

Calcio, Spagna: Valencia senza un jersey sponsor lancia la nuova camiseta “Champions for Africa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.