Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Giappone: maglia del Santos costa più di quella del Barcellona. Che prezzi al Mondiale Fifa


La camisa del Peixe è più cara di quella dei balugrana. Ma i prezzi ai box, che vendono il merchandising ufficiale fuori dagli stadi di Yokohama e Toyota, che ospitano le partite del Mondiale per club Fifa 2011, sono cari quasi del doppio rispetto al prezzo originale delle maglie in Brasile e Spagna.

Fonti del post:

Terra
UOL Esporte

Al Mondiale Fifa per club 2011 in Giappone la squadra favorita alla vittoria finale è il Barcellona di Pep Guardiola. Ma sulle bancarelle che circodano gli stadi di Yokohama e Toyota, stand in stile tipicamente italiano, fanno furore le divise dei brasiliani del Santos. Il club del giovane talento Neymar attira l’attenzione dei fan nipponici anche se le divise ufficiali Umbro costano 14mila Yen: al cambio sono circa 135 euro. Rispetto al costo che le maglie del Peixe in Brasile siamo quasi al doppio: 180 Real sono l’equivalente di circa 75 euro.


Per quanto rigarda il Barcellona i prezzi sono inferiori ma sempre alti. La camiseta blaugrana costa 12.500 Yen che sono circa 120 euro. Decisamente troppo rispetto al prezzo della divisa ufficiale disponibile sul sito del club catalano che è di circa 80 euro. E in Brasile la stampa punta il dito sulle bancarelle autorizzate alla vendita del merchandising dei club: i prezzi sono alle stelle e, ovviamente, poche le maglie vendute. Il consiglio ai tifosi in arrivo in Giappone per il Mondiale Fifa per club è quello di portarsi da casa la maglia della squadra del cuore per evitare salassi nel Paese del Sol Levante.

Leggi anche:

Pelé compie 70 anni, il giovane Neymar indossa una maglia speciale del Santos

Ama la Maglia – ZappingNEWS 20 ottobre 2011 Barcellona, risolto il giallo delle maglie “pesanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.