Categorie
Abbigliamento Tecnico Ciclismo

Ciclismo, Belgio: ecco la nuova squadra Omega Pharma-Quick Step. Colori dell’ex Team Leopard


Bianco, celeste e nero: questa l’eredità cromatica lasciata dal vecchio gruppo Leopard. Il direttore sportivo Patrick Lefevere: “Questa maglia è la perfetta sintesi di modernità ed eleganza e sono sicuro che i nostri fan l’ameranno”. Lo sponsor tecnico è uno storico marchio belga: la VermercSport nata nel 1977.

Fonti del post:

L’Equipe
Vélo 101

La nuova squadra belga Omega Pharma-Quick Step, inserita tra le 18 del Pro Tour 2012, ha presentato la sua nuova maglia per la prossima stagione in una conferenza stampa ad Anversa, in Belgio. Lo sponsor tecnico è lo stesso del team Quick Step 2011: la belga VermercSport. Per quanto riguarda i colori si è preso a piene mani dal template del Team Leopard 2011: bianco, celeste e nero. La squadra è nata infatti dalla fusione tra Omega Pharma (che ha lasciato la struttura Lotto) e Quick Step. Il direttore sportivo è il belga Patrick Lefevere.


Abbiamo scelto una base bianca per aumentare la visibilità dei loghi degli sponsor, spiega — ha spiegato Lefevere –. A nostro parere questa divisa è la perfetta sintesi di modernità ed eleganza e sono sicuro che i nostri fan l’ameranno“. Nell’idea dei manager non sarà una divisa iconica che caratterizza un leader a discapito della squadra, ma un modello capace di valorizzare lo spirito di gruppo e premiare lo sforzo dei migliori che poi magari avranno la possibilità di indossare altri colori durante le corse a tappe.

Leggi anche:

Ciclismo, Tour de France: nel 2012 torna Le Coq Sportif con una maglia gialla vintage ed ecologica

Ciclismo, Tour d France: i segreti della maglia di Basso e la mantella impermeabile nella borraccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.