Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Tennis, Spagna: Verdasco gioca in Coppa Davis con maglia rossa simile alla Nazionale di calcio


Ha fatto clamore la scelta del tennista iberico, sponsorizzato adidas, di giocare il doppio della finale con una divisa molto simile alla camiseta de La Roja. Un talismano già utilizzato nel 2009 e al centro di una campagna pubblicitaria. Peccato che è incappato in una giornata storta perdendo, con il compagno Lopez, contro il doppio dell’Argentina.

Fonti del post:

Liberdad Digital
Rtve

Non è la prima volta che Fernando Verdasco utilizza una maglia rossa come quella utilizzata dalla nazionale di calcio. Anche nella finale 2009 contro la Repubblica Ceca. E’ molto tifoso e insieme allo sponsor tecnico riesce ad avere un template sempre aggiornato. Nel caso del week end a Siviglia per la finale di Coppa Davis tra Spagna e Argentina Verdasco ha scelto una maglia rossa con tanto di stella sul cuore, ma senza lo stemma della federcalcio e senza badge Fifa. Inoltre lo sponsor l’ha resa più comoda per giocare a tennis rispetto al modello originale da calcio. Verdasco è anche il protagonista dello spot adidas per il lancio dell’evento.

Leggi anche:

Calcio, Euro 2012: la Spagna presenta la nuova camiseta roja. “Passato non conta; tutto riparte”

Tennis, Atp: la stagione super di Djokovic mette in crisi Sergio Tacchini. Nike e adidas che fanno?

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

5 risposte su “Tennis, Spagna: Verdasco gioca in Coppa Davis con maglia rossa simile alla Nazionale di calcio”

Bellissima l’idea del “talismano” anche se poi Verdasco ha perso. E lo spot con la camiseta firmata dai calciatori è molto bello. A dimostrazione che gli sport maggiori possono dare una mano all’immagine di quelli minori e aiutarli comunque a vincere (5 Coppe Davis alla Spagna, parliamone del movimento che hanno oltre al calcio…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.