Categorie
Abbigliamento Tecnico Divise Olimpiadi

Calcio, Scozia: a ruba la maglia Team GB promo. “Così si finanzia la fine della Nazionale scozzese”


Un successo di vendite per la divisa iconica — e non definitiva — della rappresentativa britannica in vista delle Olimpiadi 2012 a Londra: dalle parti di Glasgow è la più venduta dopo la nuova maglia della Scozia. E i nazionalisti scozzessi insorgono: “Così si pagano 60 euro che ci porteranno alla rovina”.

Forni del post:

Daily Record

Un successo di vendite inatteso in Scozia: la maglia adidas del Team Gb è andata a ruba nei negozi nonostante il forte nazionalismo, una campagna di stampa in atto per boicottare la rappresentativa olimpica delle Quattro Nazioni e il costo della divisa. Andiamo con ordine. Per la prima volta dai Giochi di Roma ’60 ci sarà una squadra britannica iscritta nei tornei di calcio a Londra 2012: sarà formata da giocatori (e giocatrici) di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. E’ l’unico modo per vincere una medaglia nel calcio visto che le singole federazioni sono riconosciute dalla Uefa e Fifa ma non dal Cio. E qui nascono i problemi: Scozia, Galles e Irlanda del Nord temono che in caso di successo dell’esperimento venga loro chiesto di sciogliere le federazioni e fondersi con l’Inghilterra in un unico soggetto dal nome Gran Bretagna. E poi non dimentichiamo il forte nazionalismo in Scozia, che porta spesso a boicottare tutto ciò che arriva da Londra. Se aggiungiamo che la maglia adidas costa circa 60 euro, che non è quella che sarà usata nel torneo olimpico e che nessuna partita di calcio verrà giocata in Scozia sorprende il tanto successo.

E’ da due settimane che la maglia si vende alla grande e ogni volta che le ordiniamo non facciamo tempo a metterle in vetrina che le ordinazioni fioccano“, ha detto Stephen McCranor, direttore delle comunicazioni di Greaves Sport negozio e partner ufficiale della federazione di Glasgow. Nella classifica delle vendite la maglia del team GB è al secondo posto dopo la nuova maglia della nazionale scozzese presentata qualche mese fa e oggetto di campagne promozionali come quella del video.Ogni 60 euro pagati per la divisa britannica finanziano la fine del calcio scozzese“, sostengono i nazionalisti più accaniti. Ma è già chiaro che alla fine sia i tifosi (comprando la maglia) che i giocatori (quando saranno convocati) non sanno dire di no al sogno olimpico di Londra 2012.

Leggi anche:

Ama la Maglia – ZappingNEWS 29 ottobre 2011 Londra 2012, Bale con maglia Team GB di adidas

Calcio, Scozia: FA e adidas presentano la maglia della Nazionale 2012/13. Molti i dettagli iconici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.