Categorie
Passioni Sport & Marketing

Calcio, Atalanta: dopo un anno distribuite 12mila magliettine per i neonati e baby tifosi della Dea


Il club di Bergamo sempre attivo nel coinvolgere i tifosi grazie a iniziative speciali. Dopo il rodaggio del primo anno proseguono due progetti: quella delle baby maglie per i neonati iscritti all’anagrafe atalantina e quella delle maglie per il Christmas Match. Che saranno poi messe all’asta per beneficenza.

Fonti del post:

Atalanta – Sito ufficiale
L’Eco di Bergamo.it

Il presidente di Atalanta Service Stefano Percassi ha presentato le novità proposte del club orobico per la stagione invernale con i primi bilanci delle iniziative della passata stagione. Per quanto riguarda il progetto “Neonati atalantini” si tratta di un bilancio positivo. L’Atalanta parla addirittura di un successo che è andato ben oltre le aspettative: 12mila le magliettine della squadra in formato baby distribuite negli ospedali convenzionati di Alzano, Bergamo, Calcinate, Piario, Ponte San Pietro, San Giovanni Bianco, Seriate e Treviglio. L’anagrafe atalantina, on line sul sito, conta 6 mila iscritti e non solo da residenti nella provincia di Bergamo ma anche dal resto dell’Europa fino al Sudamerica e all’Asia. L’iniziativa prosegue con l’appoggio dello sponsor tecnico Erreà, dei jersey sponsor Axa e Konica Minolta e per i nuovi nati è in arrivo il modello che ricalca la divisa ufficiale della prima squadra con le strisce nerazzurre larghe. Ricordiamo anche che per ogni magliettina la società bergamasca ha versato e verserà ancora un euro nel Fondo Atalanta per finanziare iniziative benefiche. Quest’anno la somma raccolta verrà donata alle tre Aziende Ospedaliere coinvolte nel progetto.

Altra tradizione che prosegue è quella del match di Natale che quest’anno è in programma domenica 11 dicembre: Atalanta-Catania. Le maglie indossate dalla squadra saranno poi messe all’asta e il ricavato devoluto al Fondo Atalanta. Nel corso della trasmissione TuttoAtalanta di Bergamo Tv ci sarà l’asta delle magliette.

Leggi anche:

Calcio, Serie A: le nuove maglie Home & Away dell’Atalanta per il campionato 2011/12 di Erreà

Atalanta, al via il Progetto neonati: ecco la mini maglia per i bebè tifosi della Dea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.