Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Calcio, Euro 2012: ecco le nuove maglie adidas per la Germania. “Storia, tradizione e orgoglio”


La Heimtrikot della DFB era già stata presentata qualche mese fa indossata da capitn Lahm. Adesso c’è stato il lancio ufficiale da parte di adidas della maglia Home della Germania per Euro 2012. Podolski, capitano nell’amichevole contro l’Ucraina a Kiev, non vede l’ora di vincere l’Europeo con la nuova divisa.

Fonti del post:

Stern
Frankfurter Allgemeine Blogs
Focus Online

Dopo l’ottimo Mondiale 2010 c’è tanto ottimismo e in molti sono sicuri che questa sarà la divisa che riporterà la nazionale maggiore tedesca ad alzare un trofeo che manca dal 1996. La nuova maglia è color bianco tradizionale con il colla a V e tre righe in diagonale sul petto in nero, rosso e oro (i colori della bandiera tedesca). Colpisce il pantaloncino nero lucido.

Il testimonial per questo lancio commerciale, a margine dell’amichevole a Kiev contro l’Ucraina, è Lukas Podolski. Il giocatore del Colonia è di nascita polacca e ha detto subito — in polacco — che “con questa divisa diventeremo Campioni d’Europa 2012“. Mats Hummels ha detto: “Una maglia degna di vestire una squadra che lotta per il titolo“. Dopo i Mondiali del 2006 in Germania la maglia bianca della Nazionale tedesca è diventata un simbolo amato dai tifosi. Secondo il ct Joachim Loew la scelta di adidas ha un alto valore sentimentale e ricorda molte maglie del passato e per questo unisce “storia, tradizione e orgoglio tedesco“.

Leggi anche:

Calcio, Euro 2012: la maglia Puma dell’Italia per gli Europei. Azzurra, colletto bianco con tricolore

Calcio, Coppa d’Africa: Puma lancia i nuovi kit 2012 delle Nazionali al London Design Museum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.