Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Messico: l’account di Twitter sulle maglie dei giocatori del Jaguares al posto dei loro nomi


L’idea di scrivere sulle divise con i caretteri tipici del sito di microblogging era stata usata dal Valencia per il big match della Liga contro il Barcellona: al posto dello sponsor di maglia la scritta @valenciacf. I messicani vanno oltre e fanno anche una campagna per il loro partner commerciale.

Calcio e Twitter, sempre più uniti nel nome del marketing. Dopo gli spagnoli del Valencia tocca alla squadra messicana di prima divisione del Chiapas Fútbol Club, conosciuta anche come Jaguares de Chiapas, con sede a Tuxtla Gutiérrez. Sulle maglie color arancione del club è spuntato l’uccellino simbolo di Twitter con i numeri di maglia colorati del tipico color celeste che caratterizza il sito di microblogging. E al posto dei nomi dei calciatori sulla schiena è apparso il loro account su Twitter oltre a quello della campagna di marketing del loro jersey sponsor, una nota birra messicana. L’idea è nata nelle ore precedenti la sfida di campionato contro i Pumas de la UNAM pensando al grande impatto sui media dell’iniziativa.


Ovviamente i dirigenti dei Jaguares sono soddisfatti dell’iniziativa, che vedono come una grande mossa strategica per coinvolgere i tifosi sulle tribune attraverso i social network. Ormai siamo entrati in una nuova dimensione: quando vedremo il Barcellona in campo con la maglia numero quattro e la scritta @cesc4official?

Ti piace il calcio spagnolo? Leggi anche:

Calcio, Spagna: Cristiano Ronaldo l’uomo dei record per il Real. La sua maglia è la più venduta

Calcio, Spagna: ecco come la crisi economica colpisce la camiseta dei club. E i tifosi pagano

3 risposte su “Calcio, Messico: l’account di Twitter sulle maglie dei giocatori del Jaguares al posto dei loro nomi”

Sicuramente invadente il celeste, e di troppo la presenza anche dell’account @CervezaSol ma l’idea in se delle personalizzazioni 2.0 mi piace tantissimo.

L’ipersponsorizzazione è una piaga. Però l’arancione con quel tono di celeste mi ricorda la maglia europea dell’OM… Se piace, piace! Altrimenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.