Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'inclusive_language_score' in 'field list']
UPDATE `wp_yoast_indexable` SET `object_id` = '7229', `object_type` = 'post', `object_sub_type` = 'post', `permalink` = 'http://www.amalamaglia.it/2011/09/28/calcio-spagna-la-camiseta-del-barcellona-pesa-davvero-nike-al-lavoro/', `primary_focus_keyword_score` = '0', `readability_score` = '0', `inclusive_language_score` = '0', `is_cornerstone` = '0', `is_robots_noindex` = NULL, `is_robots_nofollow` = '0', `is_robots_noimageindex` = NULL, `is_robots_noarchive` = NULL, `is_robots_nosnippet` = NULL, `open_graph_image` = 'http://www.amalamaglia.it/wp-content/uploads/2011/09/barcelona-camiseta.jpg', `open_graph_image_id` = NULL, `open_graph_image_source` = 'first-content-image', `open_graph_image_meta` = NULL, `twitter_image` = 'http://www.amalamaglia.it/wp-content/uploads/2011/09/barcelona-camiseta.jpg', `twitter_image_id` = NULL, `twitter_image_source` = 'first-content-image', `primary_focus_keyword` = 'maglia, Barcellona, camiseta, Barça, Nike, Dri-FIT, sudore, Liga, Messi', `canonical` = NULL, `title` = NULL, `description` = NULL, `breadcrumb_title` = 'Calcio, Spagna: la camiseta del Barcellona pesa. Davvero. Nike al lavoro per il “problema sudore”', `open_graph_title` = NULL, `open_graph_description` = NULL, `twitter_title` = NULL, `twitter_description` = NULL, `estimated_reading_time_minutes` = NULL, `author_id` = '1', `post_parent` = '0', `number_of_pages` = NULL, `post_status` = 'publish', `is_protected` = '0', `is_public` = NULL, `has_public_posts` = NULL, `blog_id` = '1', `schema_page_type` = NULL, `schema_article_type` = NULL, `object_last_modified` = '2017-11-02 22:31:59', `object_published_at` = '2011-09-28 19:13:53', `version` = '2', `permalink_hash` = '106:88fef2bd83c893a0781dc37a2476fad9', `updated_at` = '2023-09-27 05:38:48' WHERE `id` = '1706'

Calcio, Spagna: la camiseta del Barcellona pesa. Davvero. Nike al lavoro per il "problema sudore" - Ama la Maglia

Calcio, Spagna: la camiseta del Barcellona pesa. Davvero. Nike al lavoro per il “problema sudore”


Non si tratta della solita metafora o frase fatta che spesso si sente quando lo sport è protagonista nell’informazione. La maglia del Barça è nata con un difetto segnalato già in agosto dai giocatori: una volta intrisa di sudore si appesantisce e si attacca alla pelle. Nike è già al lavoro per rimediare al problema che sarà risolto nel giro di un paio di settimane. Ricordiamo che la camiseta è Dri-FIT realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente con poliestere riciclato da otto bottiglie di plastica usate. Secondo Nike “aiuta a mantenere il crpo degli atleti asciutto e regala comodità di movimento“.


In realtà non è così. Durante le amichevoli estive negli Stati Uniti i giocatori avevano segnalato che la maglietta Nike non riusciva ad asciugarsi dal sudore in tempi brevi e si attaccava al corpo come una seconda pelle. I calciatori del Barça pensavano a un caso isolato per via delle condizioni meteo americane: caldo e umidità alle stelle. La stessa situazione si è però verificata al rientro in Spagna nelle partite di Supercoppa e Liga. In collaborazione con il quotidiano El Pais hanno fatto un test.  Prima della partita la maglia, asciutta, pesa 200 grammi, all’intervallo arriva a pesare 500 grammi per via del sudore incamerato. Insomma, il matrimonio da favola tra Barcellona e Nike ha bisogno di una regolata al look: a mio parere anche da questi dettagli si nota come il club catalano sia il migliore al Mondo in questo momento.

Ti piace il calcio spagnolo? Leggi anche:

Calcio, Spagna: Real ha preparato maglie ad hoc per la visita del Papa a Madrid. L’Atletico che fa?

Calcio, Spagna: ecco come la crisi economica colpisce la camiseta dei club. E i tifosi pagano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.