Presentate ufficialmente le maglie dell’Udinese per la stagione 2011/12. Anche in questo caso erano ampiamente conosciute sia nella fattura che nel colore. Qualche novità relativa ai partner commerciali. Al main sponsor Dacia si affiancano Tipicamente Friulano, per la gare casalinghe, e QBell, per quelle in trasferta. Latterie Friulane sarà il jersey sponsor delle squadre giovanili. Riprendo e pubblico un passaggio del comunicato stampa Legea.
Il design della prima maglia è il frutto di una perfetta sinergia tra la Legea e l’Udinese Calcio e coniuga alla perfezione elementi innovativi, come ad esempio un tessuto esclusivo e tecnologicamente all’avanguardia, perfetto per dei professionisti che avranno modo di confrontarsi sui campi italiani ed europei, con uno stile molto sobrio e senza fronzoli che da importanza a quelli che sono i colori ufficiali della pluricentenaria società, rispecchiando però la concretezza e la serietà che da sempre sono il marchio di fabbrica dell’Udinese Calcio. Le caratteristiche tecniche di tale maglia legata da sempre alla trama a strisce verticali bianco/nere, si caratterizza per i particolari inserti in micro-mesh posizionati sotto le maniche che favoriscono la traspirabilità e per una particolare striscia centrale che richiama uno scollo a V. Del tutto originali si rivelano gli “effervescenti” colori proposti per la seconda e terza maglia che distinguendosi i dal “grigiore” delle tradizionali divise delle altre squadre , risultano essere dei chiari elementi distintivi per la società e per lo sponsor tecnico stesso . Tali maglie una di colore verde, e l’altra di colore arancio realizzate in ”eccentrici e vivaci” colori fluo, rientreranno tra le divise più riconoscibili di tutto il campionato per design e tecnicità, disponendo anch’esse di particolari inserti in micro-mesh, posizionati in zone strategicamente proficue alla ottimale traspirabilità.
Tiro le orecchie a Legea per il comunicato. Ci piacerebbe sapere in cosa consiste il “tessuto esclusivo e tecnologicamente all’avanguardia” visto che non sono forniti dettagli e vorremmo evitare di leggere i paragoni con “le altre squadre” quando si parla di sponsor o fornitori di materiale: descrivete i vostri punti di forza — in questo caso le maglie di riserva con colori fluo — e lasciate ai tifosi le comparazioni. Anche perché la scelta è stata fatta dal club friulano per ricalcare il Barcellona. “Quando abbiamo visto che anche la squadra catalana aveva scelto questo colore per la maglia alternativa, abbiamo cominciato a pensarci su e abbiamo optato per una tonalità capace di attirare l’attenzione. Quella dei nostri tifosi e quella del pubblico, dei tanto appassionati che seguono il calcio in tv”, ha detto Giuliana Pozzo moglie del patron dei bianconeri.
Ti piace la Serie A? Leggi anche:
Calcio, Serie A: Bologna e Macron presentano le maglie 2011/12. La celeste è omaggio all’Uruguay