Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Calcio, Champions League: Napoli e Macron con le maglie europee nel segno dei dettagli dorati


Le tanto attese maglie per i Partenopei sono state presentante a margine di una conferenza stampa a Castel Voltuno. Nessuna sorpresa visto le indiscrezioni filtrate nelle ultime settimane. Il filo conduttore studiato dallo sponsor tecnico Macron è l’oro, metallo prezioso come la Champions League 2011/12. O come il famoso “Oro di Napoli”, film del 1954 di Vittorio De Sica. Ecco il comunicato stampa ufficiale.

Macron e SSC Napoli presentano la linea di abbigliamento che accompagna la squadra partenopea nel ritorno in Champions League dopo 21 anni. Per celebrare questo appuntamento è stata sviluppata la collezione Champions 2011/2012, dove il filo conduttore è il colore Gold, prezioso come il colore dell’oro. L’ispirazione per il design e lo sviluppo delle maglie nasce dal recente passato, interpretando gli elementi caratterizzanti dei capi con tessuti e lavorazioni moderne. La prima maglia si presenta nel colore “azzurro force” mentre  la seconda nello stiloso “carbon grey” entrambe impreziosite da ricami e dettagli Gold. Il collo si presenta in maglieria con sottocollo di tessuto a contrasto con la scritta Gold SSC Napoli. I numeri re–interpretano lo stile dei numeri del passato attraverso una “cucitura grafica” che all’interno propone il lay out dello scudetto del club in colore Gold. La vestibilità è Body Fit per consentire ai giocatori di muoversi liberamente attraverso un mix speciale di tessuti che crea una compressione ideale sul corpo dell’atleta.

Nel dettaglio:

• scudetto SSC Napoli con profilo ricamato con filo Gold,
• numeri e loghi Macron stampati in colore Gold,
• spacco laterale con fettuccia esterna,
• triangolo in tessuto azzurro lucido nello scollo,
• inserto in maglieria rigata nelle maniche,
• inserto in maglieria laterale negli short.

C’è un solo sponsor sulla maglia del Napoli per la Champions, a differenza delle divise per il campionato che oltre alla toppa rossa di lete c’è anche il patch di MSC. E questo particolare mi fa digerire meglio la scelta dell’oro per personalizzare le divise. Mi piace che nel numero è inserito un watermark con il logo della società.

Ti piace la Serie A? Leggi anche:

Calcio, Serie A: presentata la maglia grigia di Macron per il Napoli. “Debutterà in Champions”

Calcio, Serie A: Macron ha colorato di un giallo solare la terza (o seconda) maglia per il Napoli

Calcio, Serie A: nuova maglia SSC Napoli 2011/12 creata da Macron e ispirata da storia e modernità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.