Categorie
Club italiani Maglie Rugby

Rugby, Pro12 e Heineken Cup: adidas e Aironi ancora insieme con maglia nera, bianca e azzurra


Al Lavadera Village di Viadana, nel Mantovano, quartier generale della franchigia italiana, sono state presentate le nuove maglie che gli Aironi vestiranno a partire da domenica 4 settembre 2011, quando daranno il via alla nuova stagione con la trasferta in Galles per affrontare gli Scarlets nel primo turno di Pro12. Riprendo il comunicato stampa degli Aironi.

Le divise preparate da adidas presentano una grande novità cromatica rispetto all’anno passato. Confermata infatti la maglia nera con le strisce argento, il nuovo kit per l’Heineken Cup sarà interamente turchese (la stessa maglia verrà utilizzata anche come seconda muta in Pro12), abbandonando così il verde visto nella prima annata ma che rimarrà nella storia come la maglia della prima vittoria assoluta degli Aironi, ottenuta contro il Biarritz. […] adidas ha realizzato per gli Aironi le nuove divise. La prima avrà maglia e pantaloncini neri con le strisce argento; la seconda sarà azzurra con le strisce argento; mentre la terza – che verrà utilizzata solo per eventi speciali – sarà bianca con le strisce azzurre. L’integrazione della tecnologia adidas ClimaCool assicura la migliore traspirabilità e consentirà agli atleti di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo. L’utilizzo della tecnologia ForMotion, invece, prevede l’inserimento di tessuti tridimensionali ed elastici per adattarsi perfettamente al corpo del rugbysta e migliorare ulteriormente la vestibilità della maglia allo scopo di ottimizzare i movimenti e aumentare la libertà di azione”.

In vista della partenza della nuova stagione degli Aironi ho avuto il piacere di intervistare Tito Tebaldi, giovane mediano di mischia della franchigia italiana. Abbiamo fatto due chiacchiere sulla passione in comune delle maglie sportive.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/22279606″]

Ti piace il rugby? Leggi anche:

Rugby, Francia: ecco le nuove divise adidas dello Stade Français 2011/12. Tradizionalmente audaci

Rugby, Nuova Zelanda: le nuove maglie adidas degli All Blacks costano 128 €. I tifosi si ribellano

4 risposte su “Rugby, Pro12 e Heineken Cup: adidas e Aironi ancora insieme con maglia nera, bianca e azzurra”

Credo anche il colore della prossima maglia della nazionale di rugby con il nuovo sponsor tecnico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.