Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Calcio, Germania: capitan Lahm presenta la nuova DFB Heimtrikot adidas per Euro 2012


Le foto erano sul Web da qualche mese e l’effetto sorpresa c’era già stato per quanto riguarda le divise della Germania per Euro 2012. Lunedì 29 agosto c’è stata anche la presentazione ufficiale della Federcalcio tedesca e adidas delle nuove maglie Home (Heimtrikot in tedesco) della DFB presso la Sportschule di Oberhaching. La nuova divisa è color bianco tradizionale con il colla a V e tre righe in diagonale sul petto in nero, rosso e oro (i colori della bandiera tedesca). Per adidas la scelta grafica riflette “dinamica, eleganza e orgoglio“. Colpisce il pantaloncino nero lucido. La seconda maglia, che sarà presentata ufficialmente tra un po’ di tempo, torna a essere verde come nella tradizione della Germania Ovest (BRD).

Una nuova maglia è sempre qualcosa di speciale, il nuovo design è molto elegante e il tessuto veste veramente bene. Da un punto di vista estetico siamo già ben preparati per i Campionati Europei“, ha detto il capitano Philipp Lahm. La nuova Heimtrikot farà l’esordio in campo internazionale in Ucraina l’11 novembre 2011. Mi piace molto lo stemma stampato sulla maglia bianca in nero con le tre stelle Fifa World Cup in nero. Bello anche il nuovo font dei numeri. Mi piace un po’ meno la scelta del tono su tono verde per le stelle nella maglia verde: le avrei preferite d’oro o, al massimo, bianche.

Ti piace il calcio europeo? Leggi anche:

Road to Euro 2012, nuove maglie per l’Inghilterra: scatta l’operazione rilancio?

Road to Euro 2012, nuove maglie per la Scozia: c’è quella blu e poi il “giallo”

9 risposte su “Calcio, Germania: capitan Lahm presenta la nuova DFB Heimtrikot adidas per Euro 2012”

è migliorata la maglia, è migliorato il logo della federcalcio, è migliorato anche il taglio di capelli di lahm 😀
w il ritorno della maglia verde!!

Faccio notare la faccia di Lahm nella foto del 2010 (sono arrivati terzi) e quella del 2011 per il 2012… Direi che fanno sul serio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.