Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Calcio, Serie A: maglie Asics personalizzate per il Lecce: sulla seconda e terza c’è una rosa dei venti


Presentate le divise da gioco ufficiali con cui l’US Lecce affronterà la nuova stagione. Realizzate dallo sponsor tecnico Asics, con cui è stato rinnovato l’accordo per altre due stagioni sportive, i tre completi sono stati ideati all’interno della società dall’ufficio marketing e dall’ufficio grafico. Rispetto all’anno scorso la maglia bianca e quella blu scuro perdono il simbolo del lupo per fare spazio a una rosa dei venti a quattro punte e giallorosse. Tre ragazze hanno fatto da testimonial alle divise per la presentazione allo Stadio del Mare di Lecce mentre Di Michele e compagni le hanno indossate in ritiro.

E’ stato Andrea Micati del marketing del club giallorosso a illustrare le tre tenute da gioco: “Rispetto allo scorso campionato i colori dei tre completi sono stati complessivamente confermati, mentre il design si caratterizza per una maggiore sobrietà. La prima maglia, come da tradizione a strisce verticali giallorosse, torna ad avere una stilizzazione classica, con l’aggiunta di una sottile linea rossa ai margini di ogni striscia. Anche quest’anno, alla maglia giallorossa sono stati abbinati calzoncini blu e calzettoni rossi con risvolti gialli. Il secondo completo, di colore bianco con collo blu bordato di giallorosso, presenta un motivo grafico sul fianco destro che richiama la collocazione geografica del Salento a Sud-Est della penisola italiana. Il terzo completo si differisce dal secondo solo nella scelta dei colori: nera la maglia ed i calzettoni, gialli i calzoncini. Sul retro di ogni maglia, compare una piccola banda tricolore per commemorare il 150 anniversario dell’Unità d’Italia“. Nel servizio di Telerama i dettagli della presentazione.

Ecco come Asics e il Lecce hanno lavorato insieme per il nuovo look 2011/12. Ancora Micati: “La possibilità di poter creare le nostre divise da gioco all’interno della nostra società consente al Lecce di poter scendere in campo con maglie più caratterizzate anche nei temi grafici rispetto alle divise piuttosto standardizzate adottate dalle altre squadre, e il Lecce, in questo, è tra le poche eccezioni in Italia“.

(credits: uslecce.it)

Ti piace la Serie A? Leggi anche:

Calcio, Serie A: divise adidas Cesena 2011/12: la bianca e quella nera anche TechFit PowerWeb

Calcio, Serie A: Palermo ha presentato la maglia Legea rosa, bianca e nera per la stagione 2011/12

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.