Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Calcio, Serie A: ritorno all’antico per la maglia viola della Fiorentina 2011/12 creata da Lotto


La Fiorentina ha presentato nella cornice del ritiro di Cortina le nuove divise per la stagione 2011/12 e firmate per il settimo anno consecutivo da Lotto: un legame che sembra orientato ad andare avanti nel tempo. La prima maglia viola si alternerà a quella bianca e gialla per le partite in trasferta: non c’è una priorità cromatica e a seconda del colore degli avversari si sceglierà l’abbinamento. I modelli sono Romulo, Nastasic, Jovetic e il portiere Neto. Ri prendo e pubblico il comunicato stampa.

Le maglie sono realizzate in Poly Double Mesh 10, un tessuto tecnico che assicura massimo comfort, traspirabilità ed elasticità e sono impreziosite da inserti in Dry Tech T-Mesh nei sottomanica per garantire la migliore capacità traspirante. Tutte e tre le maglie sono caratterizzate da un design lineare, autenticamente fedele alla tradizione del club viola nello stile e nei dettagli come il colletto a polo in bicolore e il ricamo “ACF Fiorentina 2011” in contrasto.Le proposte cromatiche per le nuove divise vanno dal classico viola con dettagli bianchi per la prima maglia, all’impattante giallo con dettagli viola per la seconda e al raffinato bianco con dettagli viola per la terza. Per tutte e tre le mute, i pantaloncini e i calzettoni sono coordinati nei colori e nel design. L’intera collezione è inoltre arricchita dallo scudetto del Club ricamato e dalla losanga Lotto, realizzata con la speciale tecnica dell’alta frequenza, entrambi applicati sul petto e sul pantaloncino.

Completano la collezione della squadra Viola, le maglie portiere realizzate in Poly Mesh 58, un tessuto che assicura traspirabilità, comfort ed elasticità. Le maglie si distinguono per il design accattivante, contraddistinto da segni grafici dinamici proposti nei toni del nero e antracite con dettagli in giallo, oppure nei toni  del giallo con inserti di colore nero e antracite o, ancora, rosa fluo con dettagli neri e antracite. Inoltre, Lotto ha prestato molta attenzione a sviluppare soluzioni specifiche per esaltare il gesto atletico, come gli inserti sottomanica in Dry Tech T-Mesh, stampa gommata in rilievo, piping lungo tutta la manica, polsino e colletto in costina.

Gianluca Baiesi, direttore operativo della Fiorentina, ha presentato la nuova maglia per la stagione 2011-2012: “Cognigni ha ricordato alcuni dei valori fondamentali che ci accompagneranno nel nuovo corso della Fiorentina: in particolare l’attaccamento alla maglia, il collegamento tra istituzioni e squadra ed alcuni progetti che coinvolgeranno i tifosi e la città. La maglia racchiude tutti questi valori. Siamo una delle poche squadre che si identifica in un solo colore. Quello tra il viola e la Fiorentina è  un legame viscerale, un caso più unico che raro in tutto il mondo.E’ il settimo anno che abbiamo la Lotto, per noi è un piacere. La nuova maglia? E’ un ritorno al viola ed un richiamo alla tradizione. La maglia gialla ha avuto grande successo l’anno scorso. Ci sono tre loghi importanti sulle maglie: Lotto, Save the Children e Mazda“.

Ti piace la Serie A? Leggi anche:

Calcio, Serie A: nuove maglie Kappa 2011/12 della AS Roma nel solco della recente tradizione

Calcio, Serie A: nuove maglie Asics per il Genoa in strada a Genova tra i tifosi in XX Settembre

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.