Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Calcio, Premier League: Umbro ha messo musica e football nella nuova maglia del Manchester City


Questa volta il binomio Umbro e Manchester City si è superato: a mio parere la nuova maglia Home dei Citizens sintetizza l’essenza del club, dei suoi tifosi e della città di Manchester.  David Blanch, designer Umbro, ha spiegato così il lavoro del suo team creativo: “Nel mondo Manchester è conosciuta per la musica e il football, per la nuova maglia abbiamo voluto combinare i due elementi in un modo originale; il punto di partenza è l’inno del club Blue Moon che è più di una canzone e più precisamente l’inno che unisce la squadra in campo ai tifosi in tribuna“.

Così gli uomini Umbro sono entrati allo stadio e hanno installato microfoni in curva per registrare il coro dei fan. “Da questa traccia audio abbiamo ricavato la grafica del soundwave (l’onda sonora; Ndr) che poi è stata trasferita sulla maglia celeste con una serie di puntini che diventano più spessi per definire i picchi dell’onda“, ha concluso Blanch. La divisa Home skyblue dei Citizens si presenta con un classico scollo a V con bordo bianco e piccolo colletto in stile coreano a piccolo scacchi: un richiamo alla bandiera del club che pende all’interno del City of Manchester Stadium, ora Etihad Stadium.

Testimonial del lancio della nuova maglia Home del Manchester City è il supertifoso Liam Gallagher, ex Oasis e adesso front man dei Beady Eye: “Sono un tifoso del City da quando ero un bambino ed essere coinvolto nel lancio del un nuovo kit è una cosa enorme; i tifosi del Manchester City sono conosciuti per avere molta classe e la nuova maglia è mega“. E sulle novità estetiche Liam ha aggiunto: “Mi piace tanto l’onda sonora e il colletto ispirato alla moda dei Mod che dà alla maglia un look proprio elegante“. Chi erano i Mod? Ecco qualche indizio. Ed ecco anche i Beady Eye nel video di lancio della divisa del Manchester City 2011/12.

Ti piace il calcio inglese? Leggi anche:

Calcio, la nuova maglia del Manchester United disegnata da Nike per la stagione 2011/12

Calcio, la home jersey del Chelsea per la stagione 2011/12 è una maglia incompiuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.