Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Calcio, Serie A: nuova maglia SSC Napoli 2011/12 creata da Macron e ispirata da storia e modernità


Presentata  la nuova maglia Home del Napoli per la stagione 2011/12 dei partenopei, che li vedrà impegnati nel campionato italiano e in Champions League. Macron, sponsor tecnico, si è ispirato alla maglia dello scudetto 1987: il simbolo iconico più famoso nella storia del club. Si è entrati nel sancta sanctorum della società napoletana e bisognerà renderne conto ai tifosi. Prima che sul campo con la nuova divisa, che parte dalla grande squadra del passato per celebrare la squadra del presente interpretando gli elementi caratterizzanti degli Azzurri e rendendoli unici grazie alle tecnologie e ai tecnicismi moderni. C’è il riferimento cromatico allo storico “azzurro force” reso famoso da Maradona e compagni negli Anni ’80.  Il kit inoltre sposa la tecnica con lo stile grazie a una vestibilità attillata che esalta il fisico dei calciatori napoletani.

La maglia ha il colletto a polo e un’interessante chiusura tonda che grazie alle cuciture crea un V che ricorda la mitica divisa NR. Il filo bianco che passa per il bordo del colletto è ripreso anche sulle maniche.  Impreziosisce i dettagli l’inserimento di elementi di sartoria come lo stemma cucito e non applicato a caldo e l’orlo inferiore. Chicca: i numeri sono in versione vintage come quelli del campionato 1986/87.

Due jersey sponsor: a Lete si aggiunge MSC Crociere. Proprio da una nave della flotta è stata presentata la nuova maglia con il presidente Aurelio De Laurentiis a fare da mattatore. La sorpresa — ma era un segreto di Pulcinella — è stata la presentazione dello svizzero Inler dato pochi minuti prima come ormai perso per questa stagione. Il centrocampista ex Udinese si è avvicinato ai fotografi indossando una maschera da leone per poi svelare la sua vera identità. A conti fatti il Napoli si merita un voto alto: prima di tutto per la maglia ideata in collaborazione con Macron e poi per il vulcanico presidente De Laurentiis che ha movimentato una presentazione che altrimenti sarebbe risultata di routine visto il periodo dell’anno.

Ti piace la Serie A? Leggi anche:

Calcio, Serie A: le nuove maglie Home & Away dell’Atalanta per il campionato 2011/12 di Erreà

Calcio, Nike: nuova maglia home nerazzurra dell’Inter per Campionato e Champions 2011/12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.