Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Calcio, Nike: nuova maglia home nerazzurra dell’Inter per Campionato e Champions 2011/12


Svelata la nuova maglia dell’Internazionale per la stagione 2011/2012. Un annuncio low profile senza conferenza o presentazione ufficiale e lontano dalle luci della ribalta mediatica. Un comunicato stampa pubblicato sul sito dell’Inter per spiegare i dettagli della nuova divisa. Riprendo e pubblico.

La divisa da gioco è caratterizzata da un design raffinato e contemporaneo, dall’utilizzo di tessuti realizzati con materiali riciclati per ridurre l’impatto ambientale e offre una serie di benefici in grado di migliorare le prestazioni dei giocatori.

La prima maglia presenta le classiche strisce nerazzurre più sottili rispetto a quelle delle passate stagioni e un colletto con chiusura a due bottoni che conferiscono un look estremamente raffinato ed elegante. All’interno, sul retro dello stemma della società, è stampata la parola ‘Nerazzurri’, mentre sotto il colletto compare la parola “Inter”.

Quest’anno, per la prima volta, lo stemma dell’Inter è stampato a caldo per rendere ancora più leggera la maglia e permettere al tessuto di traspirare anche in quest’area.

I calzoncini di colore nero con una striscia azzurra lungo i fianchi e i calzettoni neri con la parola “Inter” riprodotta sul polpaccio, completano la divisa. Maglia e calzoncini sono particolarmente rifiniti con cuciture molto curate.

Di seguito le dichiarazione dei dirigenti.

“Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all’eleganza e all’eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondo – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – Il costante impegno nell’innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti”.

“È oramai una piacevole tradizione il lancio della nuova maglia che Nike realizza per la nostra Inter – ha dichiarato il Presidente di FC Internazionale Massimo Moratti – È un momento particolare e affascinante, è l’inizio di una nuova stagione per tutti noi e in particolare per i tifosi, che indosseranno sempre più volentieri la maglia ufficiale per sottolineare il senso di appartenenza nerazzurro. Inter e Nike, che sia ancora una volta un insieme vincente”.

Due ulteriori precisazioni

Tessuto in materiali riciclabili, Nike Dri-FIT e linee aerodinamiche[…] Quest’anno per la prima volta oltre al completo da gioco sono state presentate la collezione per il training e quella lifestyle.

Considerazioni finali. Maglia molto bella che torna alla sobrietà dell’abbinamento classico con le righe nerazzurre. Dopo molti anni vediamo una divisa senza patch celebrativi anche se dovranno aggiungere la coccarda per la Coppa Italia 2010/11. Aspettiamo di avere una presentazione più dettagliata e interessante per quanto riguarda la maglia away 2011/12.

Ti piace la Serie A? Leggi anche:

Calcio, nuove maglie Nike in 3D per la Juventus 2011/12: il bianco sfuma nel nero. Poi il fucsia

Milan, ecco la nuova maglia adidas rossonera (con tanto bianco) per la stagione 2011/12

6 risposte su “Calcio, Nike: nuova maglia home nerazzurra dell’Inter per Campionato e Champions 2011/12”

Sì, certo. Anche se il patch Fifa sarà il primo a sparire mentre la coccarda rimane fino alla fine della stagione. Credo che le foto le abbiano fatte i primi di maggio. Con la presentazione della maglia away 2011/12 ci sarà anche l’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.