Calcio, Spagna: 5 stilisti catalani trasformano la maglia del Barcellona in un capo di moda fashion


Iniziativa interessante da parte di Nike e del club di calcio di Barcellona per un lancio alternativo della nuova samarreta della squadra blaugrana. Le creazioni sono state esposte in un noto negozio di moda sul paseo de Gracia, il cuore della movida e dello shopping a Barcellona. Jordi Labanda ha proposto uno stile casual, ma di forte impatto glamour; Neil Barrett ha abbinato la maglia con una giacca da uomo viola e una camicia gialla; El Delgado Buil ha accostato un cardigan da donna e una veletta color viola; Josep Abril ha vestito la camiseta del Barça con una camicia color sabbia e altri accessori colorati.

Promotore dell’iniziativa lo showroom di tendenza Santa Eulalia che ha lavorato con Nike e il club. La nuova maglia — anche controversa per via del disegno innovativo e dello sponsor Qatar Foundation — ha comunque convinto i tifosi più scettici: nel primo giorno di vendita allo store del Barcellona, nello stadio Camp Nou, ne sono state stoccate 1899 modelli con numero e nome dei giocatori.

(credits: Daniel Loewe, Mundodeportivo.com)

Ti piace il calcio spagnolo? Leggi anche:

Spagna, polemiche per la maglia Nike 2011/12 del Barcellona con sponsor Qatar Foundation

Faccia come il culé, Shakira: adesso tifa Barça ma prima era socia dell’Espanyol e fan del Real

Trackbacks

  1. [...] Presentate le nuove divise da gara, allenamento e la linea abbigliamento tempo libero della Juventus per la stagione 2011/12. Nike ha personalizzato i prodotti per il club bianconero, che avrà un look “su misura” e non clonabile per altre squadre in giro per il mondo. Buona notizia, a mio parere, per due motivi: la Juve rimane un top team per Nike e la jersey 2011/12 bianconera non ricalcherà quella — molto criticata — del Barcellona. [...]