Calcio, Austria: ecco la maglia personalizzata del Rapid Vienna donata a papa Benedetto XVI


Lo aveva annunciato qualche mese fa e ha mantenuto la promessa. Il parroco del Rapid Vienna, il polacco Christoph Pelczar, ha regalato una maglia del club austriaco a Papa Benedetto XVI. La consegna durante un’udienza pubblica in piazza San Pietro mercoledì 18 maggio. La divisa adidas è stata personalizzata con il nome di Benedikt XVI sulla schiena. “Sua Santità è stata molto felice del regalo”, ha detto alla tv Orf Pelczar.

Il prete ultrà — nominato dalla diocesi di Vienna come parroco ufficiale dei tifosi durante Euro 2008 — aveva già invitato Joseph Ratzinger a giocare a calcio sul prato dello stadio del Rapid. Ma il Papa è tifoso del Bayern Monaco come ha ammesso lo stesso Pontefice a Franz Beckenbauer. Da segnalare la considerevole collezione di maglie di calcio che stazione in qualche scatolone del Vaticano: in quasi tutte le visite all’estero sua Santità riceve una maglia personalizzata da parte delle squadre sportive della città ospite.

Ti piace il calcio e la Fede? Leggi anche:

Calcio, l’Austria si domanda: “Ma se il diavolo veste Prada, il Papa ha scelto adidas?”

Il Papa con la maglia del Benfica, tifosi Sporting delusi

Comments

  1. FDV says

    ahah! Certo però, che il XVI potevano metterglielo delle dimensioni dei numeri! L’Inter mi pare fece le cose fatte bene a riguardo, con il 16 in numeri romani delle dimensioni giuste :-D

Trackbacks