Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Milan, ecco la nuova maglia adidas rossonera (con tanto bianco) per la stagione 2011/12


Presentata nel quartier generale di adidas Italia a Monza la nuova divisa home del Milan per la prossima stagione. Evento seguito anche via web e presentato  dal milanista Daniele Bossari. Presente l’amministratore delegato del marchio sportivo Jean Michel Granier, l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e Salem Obaidalla, vicepresidente europeo dello sponsor Fly Emirates. Tre i calciatori rossoneri: Van Bommel, Seedorf e Antonini. Presentata la maglia rossonera per il 2011/12.Una maglia con le strisce strette come quelle del passato e come quella del 1911 al tempo del primo scudetto del Milan“, ha detto Galliani presentando la divisa rossonera numero diciassette targata adidas. Il collo è tondo e con un bordo bianco molto spesso come anche gli orli delle maniche. “C’è tanto bianco per riprendere il colore dello sponsor Fly Emirates, ma per la prima volta le tre strisce adidas sulle spalle sono di questo colore: solitamente erano rosse“, ha aggiunto l’amministratore delegato del Milan. Debutto sabato 14 maggio in campionato contro il Cagliari, la nuova maglia sarà venduta ai tefosi negli store a partire dallo stesso giorno.


Jean Michel Granier di adidas ha spiegato che il kit away “sarà bianco” e presentato ai primi di luglio. Per la terza maglia si dice che il colore scelto sarà ancora il nero, ma non è ancora definitivo.  I badge “scudetto” per la vittoria in campionato ed eventuale “coccarda” della Coppa Italia saranno posizionati al centro tra il marchio adidas e lo stemma Milan. L’accordo tra la società di via Turati e adidas si chiuderà il 30 giugno 2017, salvo proroghe.


Non entro nel giudizio sulla maglia, ma molti tifosi milanisti si sono detti poco soddisfatti dall’abuso del bianco che sembra diventare il colore dominante. Personalmente trovo molto brutta la pezza  posteriore sotto il collo di colore bianco con una filo di bandierine italiane  che incornicia la scritta Associazione Calcio Milan in oro. Sotto a questa ci sarà la scritta, sempre in bianco, del nome del giocatore e ancora sotto il relativo numero di maglia. Bello il richiamo alla cucitura tricolore posta ai lati del pannello frontale della maglia con il rosso che si perde fino al bordo inferiore della divisa.

(Articolo modificato il 3 maggio alle ore 12,05)

Ti piacciano le maglie del Milan? Leggi anche:

Calcio, chiusa l’asta per la maglia celebrativa del Milan: 3mila euro per quella di Pato

Milan, la nuova maglia rossonera arriva all’aeroporto di Malpensa sull’A380

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.