Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Nuova maglia Nike dell’Arsenal per il 2011/12: svelati i segreti dello stemma per i 125 anni


Lunedì 2 maggio i Gunners mostreranno le nuove divise per la prossima stagione, quella del 125mo anno di fondazione del club di Londra. Sul web sono già trapelate indiscrezioni su come saranno le maglia: quella home sarà classicamente rossa con maniche bianche e quest’anno con collo tondo ma senza bordo bianco (sulle maniche solo due bande rosse); quella away sarà azzurra e blu in stile Monaco.

Interessante notare il nuovo stemma, che celebra l’anniversario. Al centro l’ultima versione dello scudetto utilizzato dall’Arsenal. Si può notare che è circondato da foglie di alloro e quercia. Come mai? Una soluzione arriva dal blog Le Grove: “Ha 15 foglie di alloro a sinistra dello scudetto per richiamare il particolare disegno sul retro dei sei pezzi di Pence (le monete inglesi; Ndr) pagati dai quindici fondatori del club e anche perché le foglie di alloro rappresentano la forza. Le 15 foglie di quercia a destra per ricordare che i fondatori si riunirono al pub Royal Oak (quercia reale; Ndr)“. E’ presente anche il motto “Forward”, che spiega ancora il blog Le Grove “è uno dei primi motti relativi a un esercito in battaglia“.

Ti piace il calcio inglese? Leggi anche:

Calcio, la home jersey del Chelsea per la stagione 2011/12 è una maglia incompiuta

Gran Bretagna, sbocciano papaveri sulle maglie ma fioriscono anche le polemiche

Una risposta su “Nuova maglia Nike dell’Arsenal per il 2011/12: svelati i segreti dello stemma per i 125 anni”

Molto bella, semplice, com’è giusto che sia per una maglia celebrativa.
Lo stemma non è brutto, anzi… ma per celebrare i 125 anni forse era meglio mettere il semplice cannone (magari con la scritta 125).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.