Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Nuova maglia Nike dell’Arsenal per il 2011/12: svelati i segreti dello stemma per i 125 anni


Lunedì 2 maggio i Gunners mostreranno le nuove divise per la prossima stagione, quella del 125mo anno di fondazione del club di Londra. Sul web sono già trapelate indiscrezioni su come saranno le maglia: quella home sarà classicamente rossa con maniche bianche e quest’anno con collo tondo ma senza bordo bianco (sulle maniche solo due bande rosse); quella away sarà azzurra e blu in stile Monaco.

Interessante notare il nuovo stemma, che celebra l’anniversario. Al centro l’ultima versione dello scudetto utilizzato dall’Arsenal. Si può notare che è circondato da foglie di alloro e quercia. Come mai? Una soluzione arriva dal blog Le Grove: “Ha 15 foglie di alloro a sinistra dello scudetto per richiamare il particolare disegno sul retro dei sei pezzi di Pence (le monete inglesi; Ndr) pagati dai quindici fondatori del club e anche perché le foglie di alloro rappresentano la forza. Le 15 foglie di quercia a destra per ricordare che i fondatori si riunirono al pub Royal Oak (quercia reale; Ndr)“. E’ presente anche il motto “Forward”, che spiega ancora il blog Le Grove “è uno dei primi motti relativi a un esercito in battaglia“.

Ti piace il calcio inglese? Leggi anche:

Calcio, la home jersey del Chelsea per la stagione 2011/12 è una maglia incompiuta

Gran Bretagna, sbocciano papaveri sulle maglie ma fioriscono anche le polemiche

Una risposta su “Nuova maglia Nike dell’Arsenal per il 2011/12: svelati i segreti dello stemma per i 125 anni”

Molto bella, semplice, com’è giusto che sia per una maglia celebrativa.
Lo stemma non è brutto, anzi… ma per celebrare i 125 anni forse era meglio mettere il semplice cannone (magari con la scritta 125).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.