Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Germania: Bayern Monaco con la nuova maglia 2011/12 in rosso e oro


Niente understatement per i bavaresi: colpa di Uli Hoeness.

Bastian Schweinsteiger, Philipp Lahm e il capitano Arjen Robben hanno presentato all’interno dell’Allianz Arena le nuove divise griffate adidas per la prossima stagione che faranno il loro debutto a maggio nel match di Bundesliga contro lo Stoccarda. I tifosi sperano che il modello, che punta molto sul colore rosso e sui dettagli in oro, sia un buon viatico dopo una stagione avara di successi e con tanto di esonero dell’allenatore Van Gaal.


Preziosa, stravagante e accattivante secondo la stampa tedesca. Maglia rossa, pantaloncini rossi e collo rosso. Un look total red che ricorda molto il Liverpool. Ma, a diferenza dei Reds, le tre strisce adidas sono in color oro come anche i nomi e i numeri dei giocatori sulla schiena. La divisa è impreziosita, nella parte frontale, da linee a zigozago che ricordano il gessato. All’interno del colletto il motto in bavarese “Mir san mir” che significa “Siamo quello che siano”. Sul retro sempre del colletto la parola che da sole dice più di tutte le stelle incastonate sopra lo stemma societario: “Recordmeister” visti i 22 titoli nazionali vinti.


I giocatori del Bayern sono entusiasti. Spero sarà una stagione d’oro“, ha detto Schweinsteiger. Lahm: “La divisa sembra molto nobile, il rosso sta per Bayern, oro per il successo“. Il manager Uli Hoeness ha svelato un retroscena: “Ho visto una maglia con una combinazione di colori simile ad Abu Dabi e con adidas abbiamo lavorato partendo da questa ispirazione“. Il rosso predominante sembra essere anche ispirato alla camiseta della Spagna campione del Mondo e d’Europa, ma il motto in bavarese all’interno del colletto spazza subito ogni possibile confusione.


Strano, ma vero. All’interno dell’Allianz Arena i temi più discussi sono stati due e in nessuno dei casi al centro del dibattito c’era la nuova maglia del Bayern. Il primo è stato l’annuncio del prolungamento dell’accordo tra il club bavarese e adidas fino al 2020: un sodalizio che durerà 50 anni almeno. Il secondo è il trasferimento del portiere Manuel Neuer dallo Schalke al Bayern: Rummenigge ha detto che se ne parlerà dopo le semifinali di Champions. Ma alla fine anche lui indosserà la maglia rossa dei bavaresi.

Ti piace il calcio tedesco? Leggi anche:

Calcio, Germania: Schalke04 in rosa per la finale di Coppa a Berlino contro il Duisburg

Calcio, annata “storta” per il Bayern Monaco: Schweinsteiger con lo sponsor al contrario

8 risposte su “Calcio, Germania: Bayern Monaco con la nuova maglia 2011/12 in rosso e oro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.