Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Dinamo Dresda: a Offenbach maglia in edizione limitata per 1.953 super tifosi


Il loro nome creerà il logo storico del club tedesco.

Gran finale di stagione per la Dinamo Dresda: nell’ultima giornata di Dritte Bundesliga, la terza categoria in Germania, la squadra giallonera sarà impegnata in trasferta sul campo dei Kickers di Offenbach. Alla squadra ospite saranno destinati solamente 800 biglietti a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio di Offenbach. Allora la Dinamo ha pensato di offrire ai tifosi più vicini alla squadra, il K-Block ne ospita almeno 5mila nelle gare casalinghe a Dresda, un’iniziativa speciale. Da giovedì 24 marzo è possibile prenotare l’acquisto della maglia in edizione limitata che prevede la possibilità di inserire il nome di 1.953 fan: raccolte tutte le “firme” si creerà un enorme logo con la D del club che formerà un watermark in bella mostra sulla parte centrale delle divisa.

L’iniziativa della fan-trikot è certamente una delle più belle degli ultimi anni“, ha detto il portiere Benny Kirsten. “Con la maglia i nostri fan potranno comunque dare un segno della loro presenza a Offenbach“, ha commentato l’attaccante Dani Schahin. Appuntamento sul fan-shop della Dinamo: la maglia prodotta da Jako costa 54,95 euro.


Ma perché proprio 1.953 tifosi potranno mettere il loro nome sulla maglia della Dinamo Dresda? E’ l’anno di fondazione del club. Iniziativa già utilizzata, non senza polemiche, anche in Francia dal Paris Saint Germain per i 40 anni dalla fondazione.  Il Sportgemeinschaft Dynamo Dresden è nato il 12 aprile 1953. È stata una delle più prestigiose e popolari squadre di calcio della Repubblica Democratica Tedesca, vincendo 8 Oberliga (la prima divisione del campionato della ex-DDR che valgono la stella sullo stemma) e 7 coppe nazionali. Dopo la riunificazione tedesca, la Dinamo Dresda ha militato dal 1991 al 1995 nella Bundesliga. Poi la discesa nelle serie inferiori, che però non ha rotto il rapporto con i tifosi sempre molto numerosi nel seguire la Dinamo.

Foto: Dynamo-dresden.de

Ti piace il calcio tedesco? Leggi anche:

Calcio, muore a 84 anni il signor Jägermeister inventò lo sponsor di maglia in Bundesliga

Germania, il Wolfsburg chiede ai suoi tifosi di scegliere la divisa per la stagione 2012/13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.